Gran Ripasso macOS

Programma ufficiale per la preparazione agli esami da sommelier FISAR

ATTENZIONE : Come già altri sistemi operativi,anche Google con il suo Android cerca di prediligere un controllo della sicurezza delle applicazioni installate sul vostro telefono o tablet basato principalmente sulla provenienza della applicazione dall' apposito Play Store di Google ed in ricaduta dall' identificazione dello sviluppatore.

Nel corso dell' installazione è possibile ricevere un messaggio abbastanza chiaro ma a volte un po' criptico per chi non abbia familiarità con il proprio device, vediamo come procedere:

In questo caso (vedi immagine sopra) è possibile scegliere di andare alle Impostazioni e procedere con quanto indicato sotto. Meglio sarebbe fare questa attività prima di scaricare il programma, in modo da non doverlo cercare sul telefono nella cartella Download.
Partiamo dall' inizio: anzitutto andiamo in Impostazioni (basta toccare l'ingranaggio che si trova nel menù a tendina superiore o cercarlo tra le app) e clicchiamo sull'icona della Sicurezza e Privacy, come si vede al punto 1 dell'immagine sottostante. Si aprirà l'elenco delle impostazioni che bisogna scorrere verso il basso fino a trovare la voce SICUREZZA. Come potete vedere nell'immagine sottostante, selezionando questa voce si passa al menù successivo dove occorre trovare ORIGINI SCONOSCIUTE: questa voce è originariamente disattivata (a meno che abbiate già installato applicazioni fuori del Play Store.



Abilitando l'installazione da origini sconosciute comparirà una richiesta di conferma piuttosto catastrofica (immagine seguente) a cui bisognerà confermare con OK. Se avete dei dubbi, completata l'installazione è possibile ripristinare questa impostazione.

Bene, la parte di modifica delle impostazioni è completata. Ora si tratta di installare il Gran Ripasso del Sommelier; confermando l'installazione e ( a completamento) scegliendo "Apri"..

Se è la prima installazione bisognerà premere il pulsante di richiesta del codice di attivazione che vi sarà successivamente spedito alla mail utilizzata per la registrazione.
Un ultimo sforzo: l'applicazione vi richiede di inserire il Codice Fiscale per abbinare il programma alla Richiesta fatta.
Buon divertimento !!